Comincia la stagione del pattinaggio artistico a cura di UISP Firenze, che apre il nuovo cammino agonistico con la Fase 1 con le Categorie Formula e UGA.
Una serie di manifestazioni tutte dedicate alla memoria di una figura storica del pattinaggio fiorentino: Anna Ristori, presidentessa e fondatrice della Fiorentina Pattinaggio, storica società fiorentina di pattinaggio artistico a rotelle.
Anna Ristori è stata da sempre una colonna portante di questo mondo: punto di riferimento per atleti, tecnici, dirigenti e famiglie, ha contribuito in modo decisivo alla crescita del pattinaggio artistico nella provincia di Firenze e alla vita sportiva del Palarotelle dell’Olmatello a Novoli, struttura a lei particolarmente cara. È proprio a lei che è intitolato il “Memorial Anna Ristori”, giunto alla quinta edizione, organizzato ogni anno dalla Fiorentina Pattinaggio, che ricorda il suo impegno, la passione e la dedizione al movimento.
Le gare della Fase 1 del Comitato Uisp di Firenze prendono avvio sabato 31 gennaio alla Polisportiva Sieci, a Le Sieci, e proseguono poi domenica 1 febbraio, sabato 7 e domenica 8 febbraio al Palarotelle dell’Olmatello di Novoli, storica casa del pattinaggio fiorentino.
Nei primi due appuntamenti, 31 gennaio e 1 febbraio, scenderanno in pista circa 150 atleti rappresentati dalle diverse società della provincia. Negli eventi del 7 e 8 febbraio, le competizioni vedranno in gara al Palarotelle 218 atlete e atleti, per un totale complessivo di 368 presenze nelle quattro giornate di gara.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.